Acquah molle a centrocampo, Berenguer sprecone: le pagelle di Juventus-Torino, quarto di finale di Coppa Italia

MILINKOVIC SAVIC 6: si supera su Dybala nel primo tempo, quando la Juve è già avanti 1-0, non sempre è preciso ma la sua partita è ampiamente sufficiente.

DE SILVESTRI 4.5: saltato a più riprese e in affanno in marcatura, la serata del terzino destro allo Stadium è assolutamente da dimenticare.

N’KOULOU 6: in una gara ad alto rischio come quella contro i bianconeri, il difensore riesce ad arginare con sapienza i pericoli della Juventus.

BURDISSO 6: un pizzico di nervosismo di troppo, specialmente dopo l’episodio del 2-0, rischia di compromettere la sua partita, fino a quel momento giocata a muso duro ma in modo corretto. Il cartellino giallo non gli impedisce di lottare fino all’ultimo minuto.

MOLINARO 5.5: meglio nel secondo tempo, quando riesce a farsi vedere in avanti e in difesa chiude in un paio di occasioni. I primi 45′, però, sono costellati da errori: Douglas Costa gli sfugge più di una volta.

ACQUAH 4.5: uno che con lo Stadium ha un conto in sospeso e che nell’ultimo periodo ha visto poco il campo, la partita avrebbe dovuto prenderla a morsi, dal primo minuto. Invece di ritrovarsi un lottatore in mezzo al campo, Mihajlovic si ritrova un centrocampista molle che colleziona errori su errori (st 36′ OBI SV)

RINCON 6: si ritrova delle volte a giocare per tre, recuperando palloni e tentando di fare anche le veci dei compagni. Qualche errore di tanto in tanto, dovuta alla mole di giocate.

BASELLI 5: la voglia di rivalsa si respira sin da subito, ma la foga si traduce più in imprecisione e mancanza di idee che in spinta decisiva per riuscire a lasciare il segno in questo derby.

FALQUE 5.5: pochi, pochissimi i palloni giocabili che gli arrivano, non ha praticamente mai occasioni e non solo per colpa sua.

NIANG 5: il palo, da posizione defilatissima, nel primo tempo, è di certo l’occasione più ghiotta per i granata nell’intero arco della partita. Peccato che a sprazzi il giocatore torni ad essere quello fuori fase visto troppo spesso (st 36′ DE LUCA SV)

BERENGUER 4.5: l’occasione sprecata nel primo tempo ha del clamoroso, e anche quel che combina nel resto della partita non è che faccia cambiare idea. Forse a Mihajlovic, dopo stasera.

All. MIHAJLOVIC 6: in attesa di scoprire quello che – certamente di condivisibile – avrà detto a Doveri prima di essere allontanato, resta da commentare quello che era accaduto prima di quella solita “svista”. Un Toro che ha sprecato le due più nitide occasioni costruite ma che ha giocato senza timore, arrendendosi ad episodi sfortunati e clamorosamente incommentabili.

DOVERI 4: per non lasciare nulla di intentato riesce a rivedere un’azione al monitor scambiando un fallo per una “palla piena”. Impossibile anche da commentare


44 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tarzan_annoni
7 anni fa

Squadra ingiudicabile. A vedere la partita si direbbe che ognuno gioca x se. Pochi movimenti, nessun automatismo, zero ipotesi di schemi di gioco (ne basterebbero tre o quattro fatti bene). Immagino che ogni giocatore dia il massimo di se stesso ma come solista e non in un gruppo coeso ed… Leggi il resto »

Dutur
Dutur
7 anni fa

, per regolamento FIGC , Nicola non è tesserabile in Italia sino a giugno . Solo all’estero .

mcmurphy
mcmurphy
7 anni fa

Via la Merda serba,torna sui Balcani

Juventus-Torino, Allegri: “Var? Non commento”

Mihajlovic non parla, Lombardo: “Qui io per commentare la partita, non gli episodi”